Contattaci

Tieniti
aggiornato...

con le nostre rubriche quindicinali

Estate in Costiera: Amalfi Summer Fest, il ricchissimo cartellone di eventi

Ha preso il via il 22 Giugno e continuerà fino al mese di settembre la rassegna “Amalfi Summer Fest 2023” promossa dal Comune di Amalfi. Un ricchissimo cartellone di eventi pensato per tutte le fasce d’età, per i residenti, ma anche per i numerosi turisti che durante l’estate affollano la Costiera e la città di Amalfi. Musica jazz, teatro, reading e performing act. Leggende del panorama musicale e straordinari artisti si alterneranno nella splendida cornice di Amalfi. Tra essi: Kenny Garrett Quintet, Joe Bastianich & La terza Classe, Nino Buonocore, Massimiliano Gallo, Anna Rita Vitolo, Enrica Bonaccorti e Totò Cascio, solo per citarne alcuni.
Amalfi Summer Fest, il programma
Venerdì 8 Luglio (h. 22 in Piazza Duomo) – Frankie & Canthina Band in “Barry White Tribute”, band che propone un repertorio internazionale Soul/Funky/Dance/ 70/80.
Venerdì 15 Luglio – Una vera e propria leggenda del jazz: Kenny Garrett Quintet al sassofono accompagnato da Corcoran Holt al basso acustico, Rudy Bird alle percussioni, Keith Brown al piano e Ronald Bruner alla batteria.
Venerdì 22 Luglio – Papik di Nerio Poggi, band di 7 elementi con alla voce Alan Scaffardi.
Venerdì 29 Luglio – Nino Buonocore Band affiancato da Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.
Mercoledì 3 Agosto (h 21.30 in Piazza Municipio) – Concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe.
Lunedì 8 Agosto (h 21.30 in Piazza Duomo) – Kelly Joice in DeCanto Project.
Venerdì 12 Agosto (h.19.30) – Concerto al Tramonto con L’Accademia Mandolinistica Napoletana in ‘Serenata Luntana’, nella piazzetta del borgo Pastena di Amalfi con Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra.
Domenica 14 Agosto (h 21.15, Piazza Duomo) – Gran concerto di Ferragosto con S.C.S. International Symphony Orchestra & Soloists., orchestra di 40 elementi che interpreterà classici della musica lirico sinfonica e della canzone napoletana.
Domenica 21 Agosto (h 21.00, Arsenale della Repubblica) con Massimiliano Gallo in Resilienza 3.0.
Martedì 23 Agosto (h 21.15, Piazza Municipio) con NapoliOpera in concerto – Dall’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, un omaggio alla “Canzone Napoletana”.
Mercoledì 24 Agosto h 21.00, il classico Sabato, Domenica e Lunedì, a cura dell’Associazione Culturale “Il Proscenio”, con la partecipazione straordinaria di Anna Rita Vitolo e la regia di Lucia Amato.
Queste e tante altre informazioni le trovate anche su I Love Costiera, motore di ricerca che fornisce utili notizie per trascorrere al meglio un soggiorno in Costiera e in generale in tutti i luoghi più belli ed iconici della Campania. Inoltre, I Love Costiera offre gratuitamente pratiche guide utili per tracciare un perfetto itinerario di viaggio.

Potrebbe interessarti ...