Contattaci

Tieniti
aggiornato...

con le nostre rubriche quindicinali

Schema PONZI o M.M.L. (Multilevel marketing)?

Che cos’è un sistema di Marketing Multilivello (MLM)?
Quando un’impresa che produce beni di consumo (ad es. cosmetici, articoli per la casa, libri, ecc.) o offre servizi (prodotti finanziari, contratti di telefonia ecc.), ricerca i clienti non solo per far loro acquistare tali prodotti o servizi, ma anche per farli diventare dei venditori autonomi dei prodotti della società si parla di un sistema di vendita diretta di multilevel marketing e sotto questo aspetto tale sistema di vendita risulta legale e conforme alle normative vigenti.I nuovi entrati vengono spronati a cercare altri consumatori e venditori, dato che guadagnano non soltanto sulle vendite direttamente effettuate, ma anche sulle vendite realizzate dai propri “reclutati”.
Che cosa è un sistema di vendita piramidale? (Schema Ponzi)
Mentre nel caso del MLM lo scopo dei promotori è quello di vendere e distribuire prodotti e servizi della società, nel sistema piramidale l’unico fine è quello di riuscire ad accumulare più soldi possibile, senza offrire un prodotto o un servizio in cambio.
Ciò avviene richiedendo ai nuovi aderenti degli alti investimenti iniziali, a titolo di quota di accesso o di acquisto di materiale informativo o di prodotti a prezzi spropositati. Grazie alle somme versate dai nuovi membri, in pochi mesi i promotori del sistema saranno ricchi, mentre i nuovi arrivati dovranno riuscire a reclutare altri malcapitati per recuperare almeno quanto inizialmente versato. Questo sistema implica ovviamente un sempre maggior numero di aderenti, ma la popolazione mondiale ha dei limiti ed è per questo che i sistemi piramidali durano in media solo 2 anni, lasciandosi alle spalle una miriade di persone alleggerite anche di diverse migliaia di Euro.Grazie all’utilizzo di ingegnose tecniche di persuasione e la promessa di facili guadagni di svariate migliaia di Euro al mese questi sistemi riescono a trovare sempre nuovi “adepti”.L’art. 5 – 7 della legge 173/05 sancisce il divieto delle forme di vendita piramidale, di giochi o catene di Sant’Antonio.
Fino al 2005, anno in cui è entrato in vigore il divieto delle vendite piramidali, erano numerose le società italiane e straniere che operavano nel nostro Paese con il sistema piramidale. Ora il numero di queste società è sicuramente diminuito, ma vale in ogni caso la pena di prestare molta attenzione soprattutto a quelle società che operano nel mondo delle Cryptovalute, un mondo che per molti risulta ancora ostico da comprendere pur suscitando notevole curiosità ed interesse. Oggi solo il 4% delle società mondiali che operano nel settore delle CRYPTOVALUTE adottano tutti gli strumenti legali rispettando la direttive UE n. 2005/60/EG dell’A.M.L. (Anti Money Laundering) c.d. antiriciclaggio per garantire la trasparenza del loro operato.Tali società offrono servizi legali per la gestione dei risparmi, per la propria azienda e per il proprio business.
Non perdere l’occasione di entrare in questo mondo contattandoci.

Info:infocryptoweekend@gmail.com
Tel:0813044095

Potrebbe interessarti ...