Contattaci

Tieniti
aggiornato...

con le nostre rubriche quindicinali

Vico Equense, Capitale del Cinema per una settimana

La splendida cittadina di Vico Equense, porta d’ingresso della penisola sorrentina, come ogni anno diventa ancor più bella, vestendo per una settimana intera gli abiti di Capitale del Cinema.E’ quanto accade da 12 anni a questa parte in occasione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale ideata e diretta dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo.
Un festival diventato negli anni sempre più importante grazie all’immenso lavoro svolto dallo staff del SWFF, ma anche grazie al ruolo svolto dalla città che partecipa per intero all’evento modificando addirittura la toponomastica. Così il Piazzale Siani diventa l’Arena Loren, parte del complesso monumentale della SS. Trinità e Paradiso diventa l’Arena Fellini, Piazza Umberto I diventa Largo Mastroianni, Via Filangieri diventa Viale Gassman; allo stesso modo una delle sale del meraviglioso Castello Giusso diventa la Sala Bertolucci, la terrazza a picco sul mare diventa la Terrazza Cardinale, l’antico palazzo di città diventa la Sala Rossellini e così via.
Social World Film Festival, dodicesima edizione
La 12esima edizione del Social World Film Festival si è aperta il 3 Luglio. Il taglio del nastro è stato affidato al pluripremiato attore Toni Servillo il quale ha partecipato all’accensione dell’insegna del Nuovo Cinema Aequa che a breve riaprirà i battenti. In serata l’attore ha ricevuto il Premio Golden Spike Awards alla carriera. Inoltre ha posto la sua firma sulla lastra che andrà ad arricchire il Monumento del Cinema, The Wall of Fame già autografato da celebrità quali Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, Ornella Muti, Luis Bacalov, Michele Placido, Stefania Sandrelli, Katherine Kelly Lang, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, Iain Glen e Itziar Ituno. Tra gli ospiti della 12esima edizione anche Pupi Avati, Lino Banfi, Ronn Moss, Marco D’Amore, Michele Morrone, Peppe Lanzetta, Francesco Di Leva, il cast di “Mare Fuori”, Ludovica Francesconi, Valeria Angione, Mario Autore, Jenny De Nucci e tanti altri. La kermesse di portata internazionale, grazie all’apporto di nuovi attrattori come il Museo del Cinema che ogni anno propone sempre nuove testimonianze di film girati tra i paesaggi e i panorami di impareggiabile bellezza offerti dalla penisola sorrentina, soddisfa l’intento per cui è nata, ovvero quella di favorire i flussi turistici della penisola sorrentina e in generale della Campania tutta. Un festival quello del Social World Film Festival che immerge turisti e spettatori in un’atmosfera magica; un festival che Claudia Cardinale ha definito “il più emozionante al mondo”; un festival che mette in luce come i sogni, grazie alla costanza, al lavoro e alla passione, possono trasformarsi in entusiasmanti realtà.
I Love Costiera, il sito per le vostre vacanze in Campania
Queste e tante altre informazioni, compreso il ricco programma del SWFF22, le trovate su I Love Costiera, motore di ricerca che fornisce notizie utili per trascorrere al meglio un soggiorno in Costiera e in generale in tutti i luoghi più belli della Campania. Inoltre, I Love Costiera offre gratuitamente delle pratiche guide indispensabili per tracciare un giusto itinerario di viaggio.