Contattaci

Tieniti
aggiornato...

con le nostre rubriche quindicinali

7 vantaggi di installare un depuratore d’acqua a casa – Parte 1

Un depuratore d’acqua domestico è un dispositivo che, attraverso un sistema di filtraggio, permette di migliorare il sapore dell’acqua ed eliminare le eventuali sostanze nocive o inquinanti.
Può portarti questi vantaggi:

  1. Eviti costo e scomodità delle bottiglie di minerale
    Magari non hai più voglia di dover andare spesso al supermercato per acquistare e trasportare pesanti bottiglie di acqua.Forse preferiresti evitare di tenere in casa l’ingombro delle bottiglie, liberando spazio per collocarvi altro.Oppure, non ti dispiacerebbe ottenere un risparmio sull’acqua minerale attorno ai 300-500 euro l’anno.
  2. Eviti i problemi dell’acqua di rubinetto
    Potresti aver notato che ogni tanto l’acqua di rubinetto ha un colore rossiccio o giallognolo oppure sa odor di geranio, e preferiresti la tranquillità di bere un’acqua migliore.Magari sai che l’acqua dell’acquedotto è potabile in base ai parametri di legge, ma sei tra coloro che non ritengono che i parametri siano sufficienti per indicare un’acqua adatta a bere e cucinare bene.Oppure hai cambiato casa da poco e trovi insolito e forse poco gradevole il gusto dell’acqua nella nuova località.
  3. Migliori l’acqua per bere e cucinare
    Forse vorresti acqua migliore per cucinare, ad esempio cuocendo la pasta con un’acqua che la renda ben digeribile, libera dal calcare e dal cloro ideale anche per bere un caffè migliore.In famiglia potresti avere chi preferisce un’acqua a basso residuo fisso, come quella del depuratore a osmosi inversa che non appesantisce i reni. C’è poi chi ha la necessità di acqua pura per preparare latte in polvere o pappe per neonati.Oppure ti piace l’idea di poter impostare il depuratore per ottenere il gusto dell’acqua che preferisci liscia o frizzante sfruttando anche il regolatore di sali minerali.
  4. Eviti il problema delle tubature trascurate
    L’acqua che arriva dall’acquedotto viene controllata alla fonte, tuttavia il vero problema sta nel tragitto finale dall’acquedotto alle nostre case.Purtroppo, le tubature di case e condomini sono talvolta trascurate e possono diventare veicoli di sostanze pericolose come arsenico, piombo, nichel e cromo.Anche se l’acqua dal rubinetto appare incolore e insapore, non significa che sia sempre sicura. Un depuratore può aiutarti a risolvere il problema eliminando le sostanze indesiderate…

Segue sul prossimo numero