Dalle parole ai fatti. Vincenzo De Luca prima è stato a visitare le Nuove Terme, poi ha dato mandato ai vertici della sanità regionale: “Verificate la fattibilità di realizzare un ospedale nello stabilimento del Solaro di Castellammare”.È stato approvato ieri pomeriggio un atto di indirizzo dalla giunta regionale su proposta direttamente del Presidente De Luca.Il piano prevede di realizzare il polo ospedaliero nell’area delle Nuove Terme di Stabia, dopo avere acquistato il complesso ormai ridotto a rudere a otto anni dalla chiusura dopo il fallimento.In questo modo i reparti oggi nel San Leonardo sarebbero trasferiti sulla strada della Statale Sorrentina fuori dal caos di Castellammare.La giunta regionale ha quindi approvato la delibera: “Si incarica la Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale e l’Ufficio Speciale Grandi Opere per quanto di rispettiva competenza, di concerto con il Direttore Generale dell’ASL Napoli 3 Sud, di effettuare le valutazioni sull’opportunità di destinare le aree del Solaro, di pertinenza delle “Nuove Terme di Stabia”, ubicate nel Comune di Castellammare di Stabia, all’edificazione di un complesso sociosanitario che ospiterebbe anche il Nuovo Ospedale di Castellammare, nonché di svolgere le procedure finalizzate all’individuazione delle fonti di finanziamento e alla realizzazione dell’opera”.

Una risposta

  1. Non credo sia indispensabile.
    Lo sto manutentivo dell’ attuale ospedale e’ buono. Credo sia appropriato massimizzare al massimo le opportunità presenti nell’attuale s. Leonardo.
    Che fine farebbe inoltre lo stabile che si lascerebbe ??!! Ritengo da valutare costi benefici e credo proprio non ci siano i numeri a favore per edificare un nuovo ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *